estetica del viso e del sorriso
Ortodonzia invisibile, sbiancamento dentale, faccette in ceramica, corone in ceramica integrale, rimodellamento del volume e della forma delle labbra sono tecniche “cosmetiche” per migliorare in senso estetico il Vostro sorriso.
Ortodonzia invisibile (Invisalign provider)
Non sei soddisfatto del tuo sorriso? Nessun problema! Non ci sono limiti di età per correggere i denti! Che tu abbia 20, 40 o 50 anni, ci occupiamo della correzione dentale per pazienti adulti. Specializzato nel trattamento ortodontico con allineatori trasparenti Invisalign . Per una terapia più discreta possibile.
Sbiancamento dentale
Denti bianchi come porcellana non esistono in natura, il colore dei denti è personale, un po' come il colore della pelle, ognuno il suo.
Il “bianco naturale” dei denti incorpora lievi sfumature sui toni del giallo e del grigio.
Gli attuali progressi dell'odontoiatria cosmetica consentono di riportare il colore dei denti al bianco e alla luminosità di un tempo: si può perfino arrivare ad ottenere un bianco un po' “innaturale”, tipo porcellana, totalmente privo di sfumature di colore.
In realtà ognuno può scegliere l'intensità della colorazione da raggiungere perché la capacità di sbiancamento dei prodotti professionali dipende dalla concentrazione del principio attivo e dal tempo di permanenza a contatto con i denti.
Le tecniche professionali vengono attuate o direttamente nello studio odontoiatrico o comunque con la supervisione di un professionista medico od odontoiatra.
L'apparente vantaggio dei metodi “fai da te” è nel costo, ovviamente più basso rispetto alle più efficaci tecniche professionali di sbiancamento dei denti.
Faccette in ceramica
La faccetta o “veneer” non e' altro che uno strato molto sottile di porcellana incollata sulla superficie esterna del dente. Visto lo spessore minimo di questo tipo di restauro, il dente viene limato in modo minimale, solo sulla superficie esterna, con il preciso scopo di mantenere lo smalto naturale al di sotto della faccetta una volta incollata.
Le faccette possono essere quasi totalmente trasparenti, oppure possono essere colorate per coprire dei denti troppo scuri.
Le faccette vengono utilizzate per correggere soprattutto difetti dentali di forma, proporzione, e colore.
Corone in ceramica integrale
Le corone in ceramica integrale sono delle “capsule” costituite esclusivamente da materiale ceramico e quindi prive di un rinforzo metallico all'interno.
Per questa loro caratteristica e composizione questi restauri presentano delle proprietà' ottiche eccellenti ed estremamente naturali.
Il risultato estetico per questo tipo di corone e' ottimo e per questo motivo le corone in ceramica integrale vengono utilizzate soprattutto per i denti della zona anteriore della bocca, definita come “zona estetica”.
Modellamento delle labbra
Il rimodellamento delle labbra avviene con sostanze infiltrative di diverse densità e tipologia in base all’esito desiderato. Questa soluzione offre un risultato estetico molto naturale e gradevole.
Le labbra di alcune persone possono risultare poco attraenti perché troppo sottili, con la cheiloplastica è possibile modificare la forma ed incrementare il volume delle labbra, aumentandone, ad esempio, la sola componente rossa del bordo rispetto a quella chiara della cute, oppure si può dare più risalto al bordo libero (cresta labiale) ed al così detto “arco di Cupido”.