Uno dei nostri operatori sarà felice di contattarti entro 24 ore.
Per informazioni telefonare al numero

366 494-5989

Blog

Implantologia elettrosaldata

L'implantologia elettrosaldata è una tecnica implantologica dove gli impianti endossei in titanio, dopo essere stati inseriti, vengono subito solidarizzati, cioè collegati rigidamente e solidamente tra loro, mediante la saldatura di un filo o una barretta sempre di titanio.

Il procedimento viene attuato per mezzo di un sofisticata apparecchiatura elettronica chiamata sincristallizzatrice.

Questa "saldatrice" unisce i componenti in titanio direttamente nella bocca del paziente, senza sviluppare calore o qualsiasi altro tipo di disagio. Questa metodologia viene quasi sempre abbinata alla tecnica transmucosa,che prevede l'inserzione degli impianti senza incisioni, scollamenti e suture. Ha quindi il vantaggio della minima invasività e praticamente dell'assenza di una sintomatologia postoperatoria di rilievo.
L'unione degli impianti tra loro con l'elettrosaldatura costituisce una sorta di ingessatura.
Gli impianti risultano bloccati nella posizione in cui sono stati collocati dal chirurgo, e questo è requisito fondamentale per ottenere la osteointegrazione, cioè la stretta adesione tra impianto e tessuto osseo.
Inoltre gli impianti così trattati, essendo sicuramente immobili, possono essere caricati subito con una protesi fissa provvisoria.
Questo vuol dire che il paziente che si sottopone a questo tipo di ricostruzione al mattino, la sera potrà cenare con i suoi nuovi denti fissi.

Ed infine essendo una tecnica minimamente invasiva, come sopra già accennato, riduce notevolmente i costi chirurgici e protesici, rendendola una opzione economicamente accessibile a tutti i pazienti.

0 commenti

Lascia un tuo commento